Cala Canneddi si trova nella località Isola Rossa, nel comune di Trinità D’Agultu e Vignola. L’arenile presenta un fondo di sabbia molto chiara, mediamente fine, con sassolini multicolori sulla battigia, scogli di forme e grandezze variegate, imponenti rocce rosa scuro di grande bellezza alle estremità. Sulla Punta Li Canneddi, prima della Costa di Tinnari, la spiaggia di Cala Rossa si trova immersa in un magnifico ambiente naturale, tra la sabbia chiarissima, le rocce di colore rosa, caratterizzate dalla presenza di cristalli di quarzo con un mare dalle acque limpidissime.
Come arrivare
Partendo da Sa Mariola, seguire la strada in direzione Tempio. Successivamente, svoltare a sinistra sulla statale 133 e proseguire in Direzione Isola Rossa. Si accede alla spiaggia seguendo dapprima le indicazioni per Monte Tinnari su una strada sterrata privata, per poi continuare verso la spiaggia
Informazioni
Il fondale per la presenza rocce e pietre non risulta adatto alla balneazione e al gioco dei bambini. I servizi offerti sono costituiti da un ampio parcheggio, hotel, ristoranti e bar. È possibile noleggiare ombrelloni, sedie a sdraio, natanti e patini. Il fondale variegato e ricco di pesci è molto apprezzato dagli amanti delle immersioni subacquee e dello snorkeling.